Svelato il murales dedicato a Riccardo Piconi e Fabio Comini

ASCOLI – Scoperto questo pomeriggio il murales realizzato dall’artista ascolano Valerio V in ricordo di Fabio Comini e Riccardo Piconi, due giovani scomparsi tragicamente. Comini, giovane paracadutista ascolano dell’Esercito, morì in un lancio all’aeroporto di Tassignano a soli 26 anni nel 2015, mentre Riccardo Piconi scomparve a causa di un brutto male che lo strappò alla vita  nel 2019.

“Tra i fiori il ciliegio. Tra gli uomini il guerriero” è la frase che campeggia sul muro e tratta da “Bushido-la via del guerriero”

“Ringraziamo gli amministratori  per la sensibilità dimostrata. In un periodo storico che non permette assembramenti, concerti, tornei ed eventi che organizziamo normalmente, non volevamo rimanere con le mani in mano aspettando che il tempo sbiadisse il ricordo di due amici strappati alla vita troppo presto e che il fato ha voluto accumunare nelle date di scomparsa. Abbiamo pensato ad un’opera che eternizzasse il loro ricordo” hanno detto gli amici dei due giovani.

“L’amore, la gioia, la bellezza che hanno portato nelle vite di chi li ha conosciuti, non finisce mai ma rimbalza ogni giorno nei cuori. Quando mi trovo a dover rappresentare con la mia arte, persone speciali che sono in Cielo, sento un senso di inadeguatezza e di piccolezza al cospetto di così grandi misteri dell’esistenza umana. Poi cerco di pormi in una sorta di affinità spirituale con coloro che saranno protagonisti del mio lavoro, cercando di cogliere l’essenza. Spero di esserci riuscito anche con questi due splendidi giovani, le cui effigi da oggi saranno impresse nelle pietre della nostra meravigliosa terra che loro stessi per primi amavano tantissimo” ha detto l’artista Valerio Carluccio.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I ragazzi di "Questione Natura ripuliscono l'area di un futuro orto sociale

Articolo Successivo

Dal 21 giugno al 13 agosto i centri estivi dell’Unione dei Comuni della Vallata