Tariffe Siae e Scf per le attivita’ aperte al pubblico: sconti fino al 40 per cento per gli associati Cna

ASCOLI – Gli associati Cna possono usufruire fino al 40% di sconto sulle tariffe Siae per la diffusione di musica d’ambiente nelle proprie attività aperte al pubblico. Per ricevere il modello di pagamento cartaceo da presentare alla Siae ogni azienda associata si può rivolgere agli uffici della Cna Picena ad Ascoli e San Benedetto.

La Cna ha rinnovato la convenzione con la Siae per permettere a tutte le imprese che usano musica d’ambiente nello svolgimento della loro attività (commercianti, artigiani, pubblici esercizi, centri fitness, trasporti e così via) di assolvere al pagamento dei diritti d’autore con sconti significativi.

Le imprese interessate a questo adempimento e che possono usufruire degli sconti riservati agli associati CNA sono tutte quelle che utilizzano musica d’ambiente in questi settori: Esercizi commerciali e artigiani (ad esempio acconciatori): riduzione 25%, Bar – Ristoranti: riduzione 15%, Alberghi e Villaggi Turistici: riduzione 15%, Campeggi: riduzione 15% Centri Fitness: riduzione 10%. Trattenimenti musicali senza ballo (già concertini): riduzione 10%. Settore trasporto persone: riduzione 40%

Il pagamento delle tariffe Siae deve essere effettuato entro il 28 febbraio 2018.

E’ stata rinnovata anche la convenzione per il pagamento dei diritti discografici dovuti a SCF, il consorzio fonografici, che sono dovuti sempre per la diffusione di musica d’ambiente nelle attività aperte al pubblico (per diffondere musica legalmente nelle attività commerciali, artigianali e professionali, nelle strutture ricettive, nelle attività di intrattenimento anche no profit, nei servizi di trasporto è necessaria la Licenza SCF). In questo caso lo sconto per gli associati CNA è del 15%.

Gli uffici della Cna di Ascoli e San Benedetto sono a disposizione degli interessati.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Consorzio e gli imprenditori agricoli per il rilancio dell'oliva tenera ascolana

Articolo Successivo

Dalla Regione 24.8 mln di euro per i Centri dell'Impiego. Previste anche 168 assunzioni