Tentato scippo a Porto Grande, usato lo stratagemma delle mascherine

tentato

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tentato scippo all’uscita del centro commerciale Porto Grande ai danni di una signora. La donna era appena uscita dal supermercato dopo aver fatto la spesa.

La dinamica. Tutto è successo questa mattina. Alle 13, G.P. si reca presso l’Ipercoop di Porto d’Ascoli. Poca gente, in ottemperanza alle recenti norme di prevenzione al contagio. Dopo aver fatto compere, la donna torna nel parcheggio per caricare la spesa e tornare a casa. G.P. dunque carica le due buste sul sedile posteriore e si appresta a salire al posto di guida. Sul braccio sinistro ha con sé la propria borsetta.

Lo scippo. Un momento prima di entrare in auto, la donna sente una voce dietro di sé dire “Dove si trovano le mascherine?”. G.P. non fa in tempo a voltarsi che uno scooter le si affianca e il conducente tenta di strapparle la borsa dal braccio. G.P. difende le borsa con forza, urlando, tentando di attirare l’attenzione dei passanti. Il furto viene sventato, il ladro scappa. Ma nessuno si avvicina alla vittima del tentato scippo.

Il commento. «L’assurdo di questa storia è che le pochissime persone fuori dal centro commerciale sono rimaste impassibili – commenta G.P. – nessuno si è avvicinato o ha preso il numero di targa. Fate attenzione, i parcheggi sono deserti e sono terreno fertile per i borseggiatori».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, la minoranza: «Piunti ordini la sanificazione delle strade»

Articolo Successivo

Coronavirus, oggi 9 decessi nelle Marche,di cui uno dei ricoverati a San Benedetto