Tentato stupro in viale De Gasperi, Bigossi: “Città insicura”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “A San Benedetto urge un piano sicurezza”, l’appello di Daniela Bigossi, segretario del circolo nord del Pd. L’esponente dem parla di sicurezza a seguito della notizia trapelata in questi giorni di un tentato stupro ad una giovane in viale De Gasperi, accaduto qualche settimana fa.

“La città – tuona Bigossi – non è più sicura, sta diventando invivibile. Proprio alcuni giorni fa ho partecipato ad un’assemblea organizzata da cittadini e commercianti nel quartiere San Filippo Neri. Il quartiere definito da me in un comunicato, “fantasma”. Alcuni cittadini, lo hanno paragonato al “bronx”. Di tante problematiche di cui i cittadini si sono fatti promotori, quella più preoccupante è la sicurezza. Ciò che è sconcertante è la necessità di sorveglianza, anche di giorno. I residenti hanno paura, ricevono minacce, si ritrovano persone a dormire nei propri garage, alcuni bambini sono stati importunati. La piazza è buia, alcuni lampioni necessitano del cambio delle lampadine, quindi, si crea un ulteriore possibilità di bivaccare più facilmente”.

La stoccata finale: “Nel suo programma elettorale, il sindaco Piunti promise lampade a led, colonnine antipanico e vigili di quartiere, che fine hanno fatto tutte quelle promesse da campagna elettorale? La gente ha paura. Ritengo, quindi, opportuno un intervento immediato da parte dell’amministrazione sul piano della sicurezza, per la tutela dei cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Nel deserto culturale, conflitto di interessi per Baiocchi e Balloni nel cartellone estivo"

Articolo Successivo

Terremoto, Celani: "Manca una strategia di promozione turistica"