Tenzone Aurea 2016, vince Città Murata. Ma fanno festa anche Porta Solestà e Porta Maggiore

I Musici e Sbandieratori della Città Murata si confermano Campioni d’Italia al termine della Tenzone Aurea 2016 svoltasi nel weekend a Bra, in provincia di Cuneo (Piemonte).

La classifica combinata finale premia ancora una volta i padovani (già vincitrici nel 2015, guarda qui) davanti agli Alfieri bandieranti e musici del Niballo – Palio di Faenza – e agli Sbandieratori del Palio dei Micci – Querceta.

Restano giù dal podio, ma mantengono la categoria, i sestieri ascolani6° posto finale per Porta Solestà col punteggio di 49.6, subito dietro Porta Maggiore (53) e Porta Romana (60.4).

I RISULTATI – A fare festa sono soprattutto gialloblu e neroverdi. I Musici di Porta Solestà si sono infatti laureati Campioni d’Italia per la quarta volta consecutiva (guarda qui). Dal 2013 a oggi, gli ascolani sembrano davvero non aver rivali in questa specialità. Ma una grande soddisfazione arriva anche dalla medaglia d’argento conquistata nella Coppia dal duo Sansoni-Sermarini del sestiere di Porta Maggiore. Gli sbanderatori neroverdi sono stati sconfitti per una manciata di punti (55.65 contro i 54.73) dalla coppia dei Musici e Sbandieratori della Città Murata, ma la medaglia d’argento è comunque un risultato straordinario.

Al termine delle premiazioni da sottolineare come tutti i sestieri ascolani hanno ricordato Marisol, la bimba del sestiere della Piazzarola scomparsa nel tragico terremoto del 24 agosto scorso. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email