Termometro in rialzo, Anas sconsiglia viaggi nel centro-sud

Per la giornata di domenica 8 gennaio al nord prevale il sole salvo addensamenti su confini alpini, Liguria e Friuli. Anche sottili velature sulle aree più orientali. Temperature in rialzo, massime tra 3 e 8. Al centro al mattino miglioramento su coste adriatiche e Toscana, poi la situazione tende a peggiorare entro sera su Sardegna ed Abruzzo, con neve a quote molto basse. Temperature in rialzo, massime tra 2 e 6. Al Sud residue nevicate al mattino su Puglia e Molise, dove peggiora nuovamente la sera. Più soleggiato sul comparto tirrenico. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 9.

Lunedì 9 gennaio. Al nord contesto anticiclonico con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi ed al più sottili velature di passaggio. Qualche nube in Liguria. Temperature in ripresa, massime tra 4 e 8. Al centro bel tempo su buona parte dei settori, salvo residua instabilità sull’Abruzzo, con fiocchi di neve fino a bassa quota. Temperature in rialzo, massime tra 4 e 9. Al sud in gran parte soleggiato pur con qualche annuvolamento sparso. Peggiora la sera su Molise e Puglia con neve a quote basse. Temperature stabili, massime tra 4 e 9.

Martedì 10 gennaio. Al nord tendenza a veloce peggioramento, con nubi in aumento e dalla sera qualche debole precipitazioni su basso Piemonte, Liguria e bassa Lombardia. Temperature in calo, massime tra 3 e 6. Al centro ancora fenomeni nevosi a quote basse in  Marche e Abruzzo. Soleggiato altrove, la sera nubi sulla Toscana. Temperature stabili, massime tra 4 e 9. Al sud in avvio fiocchi di neve su Puglia e Molise fino in pianura. Sole altrove. Entro sera peggiora sulla Sicilia. Temperature in lieve rialzo, massime tra 5 e 10. Le previsioni tratte da 3bmeteo.com.

L’Anas sconsiglia per le prossime ore di mettersi in viaggio nel centro-sud.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il tunisino annegato aveva lavorato al porto, aggiornamenti

Articolo Successivo

Il freddo artico blocca gli atleti: rinviata la Maratonina dei Magi