L’Ascoli ne fa quattro alla Ternana

L’Ascoli torna in campo dopo un mese e dopo la pausa forzata causa Covid e vince per 4 a 2 a Terni. Parte subito forte la Ternana con Partipilo che con un tiro insidioso impegna Leali in angolo. Dopo pochi minuti, sinistro di Palumbo che esce di poco. Al5′ ci prova Bidaoui ma il tiro è impreciso. Al 6′ Tsadjout fallisce il gol a un centimetro dalla porta mentre al 10′ fischiato un fuorigioco ai rossoverdi. Ancora Ternana al 14′ con un tiro pericoloso di Donnarumma respinto da Leali.

L’Ascoli va in vantaggio al 20′ grazie ad una bella punizione di Maistro: il tiro supera la barriera e trafigge Iannarilli e poco dopo mette a segno un super gol dove Iannarilli non può arrivare. Davvero una grande rete. Al 25′ Partipilo si gira e tira, palla fuori. CI prova Celli al 38′ ma il tiro esce dallo specchio. Al 40′ Bidaoui arriva in area e cade a terra, Marini fischia il penalty.Sul dischetto va Caligara che spiazza Iannarilli. La Ternana prova a segnare con Partipilo e poco dopo Mazocchi colpisce il palo.

Le squadre tornano in campo. Non ci sono cambi nell’Ascoli,mentre la Ternana ha già sostituito due giocatori. Il primo tiro della ripresa è di Palumbo, palla a lato. Poco dopo tiro di Falletti, parato da Leali. Al 55′ palla per Tsadjout, ma Iannarilli esce e blocca. Al 56′ un gran tiro di Falleti riapre la partita battendo Leali, con la difesa che lascia il numero 17 troppo libero. Ci prova Partipilo di testa al 63, palla fuori. Al 68′ D’Orazio entra bene in area e passa a Tsadjout che viene fermato in angolo. Marini al 71′ assegna una punizione per fallo di Celli su Tsjadout al limite dell’area. La punizione la batte Maistro, Iannrilli respinge e sulla palla arriva Bacshirotto che meette dentro.

Al 78′ Pettinari ci prova ma Leali blocca a terra. Ancora Falletti alla conclusione al 79′, palla fuori e un altro tiro all’82, parata in due tempi da Leali. All’84 Collocolo si invola ma non conclude in porta, e ancora Falletti all’87, tiro parato dal capitano bianconero. Al 94′ Peralta realizza la rete del 2 a 4.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli 6; Ghiringhelli 5,5 ( 36’Defendi 6) , Boben 5,5, Sorensen 5,5, Celli (74′ Salzano 6); Paghera 5,5 ( 36’Proietti 6 ) Palumbo 6; Partipilo 6 (74′ Peralta 6 ) , Falletti 6, Mazzocchi 5,5; Donnarumma 5,5 ( 64′ Pettinari). A disp.: Vitali, Kaprikas, Casadei, Capone, Diakhite, Capuano, Agazzi. All. Lucarelli 5

ASCOLI (4-3-2-1): Leali 7; Baschirotto 6,5, Bellusci 7 ( 74′ Avlonitis 6), Quaranta 6,5, D’Orazio 6; Collocolo 6,5, Caligara 7, Maistro 8 ( 81′ Castorani sv); Palazzino 6,5 ( 63′ Saric 6), Bidaoui 7; Tsadjout 6,5. (81′ Iliev sv) A disp.: Bolletta, Guarna, Tavcar, Franzolini, De Paoli. All.: Sottil 7

Reti: 20′, 23′ Maistro, 41′ Caligara rigore, 74′ Baschirotto (A), 56′ Falletti , 94′ Peralta (T)

Ammoniti Ghiringhelli, Paghera, Celli (T), Maistro, Caligara (A)

ARBITRO: Marini di Roma 6,5

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, 20 i convocati per la gara di Terni. Sottil: "Niente alibi, bisognerà dare battaglia"

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil: "Avevamo voglia di rivalsa, complimenti a tutti i ragazzi"