Test con la Berretti: bene l’attacco, disattenzioni in difesa. Presente Bellini che scambia due battute con i tifosi

E’ terminato 13-0 il test amichevole che vedeva la prima squadra bianconera contrapposta alla Berretti di mister Remo Orsini. Davanti ad una buona cornice di pubblico, circa 200 gli spettatori presenti, e sotto un sole cocente sono arrivate buone indicazioni, soprattutto nel reparto offensivo, per l’allenatore Petrone e preoccupanti lacune difensive da parte della difesa centrale. Di positivo c’è il pacchetto avanzato che già a centrocampo, grazie alle qualità dei due esterni Mustacchio e Chiricò, saprà dar man forte alle trame offensive con un ispiratissimo Leonardo Perez. E’ stato proprio il duo Mustacchio-Perez a dare maggior spettacolo. Perez ha messo a tabellino quattro reti mentre Mustacchio è stato fondamentale per i cross dal fondo, realizzando quattro assist. Pirrone, ancora non al meglio della condizione rispetto agli altri compagni ha realizzato la quinta marcatura, con un preciso tiro che si è infilato alla destra del portiere. Minnozzi, Berrettoni e Chiricò hanno realizzato una doppietta a testa. In gol anche Margarita su calcio di rigore e a chiudere l’incontro ci ha pensato, infine, il giovane Liberati. Non hanno preso parte alla partita Hanine e Rosania, per l’ultimo infiammazione al tendine d’Achille, mentre Lanni è uscito leggermente acciaccato. Nel corso del secondo tempo sono arrivati ad assistere all’ amichevole il Presidente Francesco Bellini accompagnato da sua moglie Marisa, il direttore generale Lovato assieme a Federico Crovari, l’azionista Giuliano Tosti e il responsabile della logistica Capanna. Al termine della partita, il Presidente Bellini è stato avvicinato da diversi tifosi, chiedendogli l’arrivo di altri due-tre rinforzi per rendere ancora più competitiva una squadra già forte e per ringraziarlo di quanto fatto di straordinario fin ora. Bellini ha risposto che arriverà una sola pedina, presumibilmente il tanto atteso centravanti e, scherzandoci sopra, ha promesso ulteriori rinforzi in caso si raggiungessero 5.000 abbonati. Intanto ha lasciato il gruppo il terzino destro Fabio Conocchioli che la società ha deciso di non contrattualizzare.

TABELLINO:

ASCOLI 1° TEMPO: D’Egidio, Mengoni, Pelagatti, Dell’Orco, Avogadri, Addae, Mustacchio, Chiricò, Berrettoni, Perez. ALL.Mario Petrone.

BERRETTI: Lanni, Vallorani, Quaranta, Migliaccio, Mastrilli, Paolini, Minieri, Voltattorni, Ciarcelluti, Manari, Orsolini. ALL. Remo Orsini.

 ASCOLI 2°TEMPO: D’Egidio, Scognamillo, Barison, Iotti, Capece, Carpani, Ruggiero, Margarita, Minnozzi, Giovannini, Liberati.

 BERRETTI: Di Vincenzo, Mengoni, Tomassetti, Matinata, Pierantozzi, Canali, Orsolini, Novi, Ciarcelluti, Cappelli.

RETI: 13° Perez, 19° Perez, 21° Chiricò, 29° Perez, 31°Chiricò, 40° Pirrone, 41° Perez, 43° Berrettoni, 47° Berrettoni, 50° Margarita, 55° Minnozzi, 80° Minnozzi, 82° Liberati.

Raffaele Casola

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pirrone: "Vengo ad Ascoli con la voglia di ripartire, so di essere in una piazza importante."

Articolo Successivo