Pirrone: “Vengo ad Ascoli con la voglia di ripartire, so di essere in una piazza importante.”

“Scendo in Lega Pro ma indosso la maglia dell’Ascoli.  Non è assolutamente un passo indietro”. Parola di Giuseppe Pirrone, centrocampista trapanese classe 86’, arrivato nel Piceno dieci giorni fa.L’Ascoli mi ha cercava da tempo – ha dichiarato Pirrone – so di essere approdato in una piazza importante con una tifoseria molto calorosa.”

Pirrone, svincolato dal Trapani, non ha effettuato la preparazione atletica con nessuna squadra ed ora è alla ricerca di una forma migliore: “Sono un po’ in ritardo di condizione, ma conto di raggiungere una buona forma il più presto possibile. Mi sono allenato per conto mio durante il mese di giugno, ora dovrò lavorare molto.”

Il mediano siciliano ha lasciato la sua terra natale dopo 4 stagioni esaltati, rimanendo nel cuore della tifoseria granata: “Nel calcio può capitare che dei cicli si chiudono, a Trapani ho vissuto momenti bellissimi. Vengo ad Ascoli con la voglia di ripartire e dare il massimo per questa maglia.”

Sulla composizione dei gironi Pirrone è rimasto soddisfatto, anche se preferisce mantenere i piedi per terra: “Siamo contenti di essere stati inseriti nel girone centrale, ma anche in questo raggruppamento ci sono squadre attrezzate. Sulla carta è il girone più semplice, ma come si sa la carta conta poco. Sicuramente il Pisa è la squadra favorita per la vittoria del campionato.”

Subito impressionato dalla tifoseria ascolana il neo acquisto bianconero: “Già dall’amichevole contro la Paganese ho capito tanto. I tifosi ci seguono sempre in molti e sono attaccatissimi alla squadra. Starà a noi ora ripagarli con i risultati.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Matteo Ciofani: "La curva ascolana vince le partite da sola, Bellini riporterà l'Ascoli dove merita."

Articolo Successivo

Test con la Berretti: bene l'attacco, disattenzioni in difesa. Presente Bellini che scambia due battute con i tifosi