Testa bassa e ripartire, l’Ascoli col Novara per tornare a sorridere

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

L’Ascoli per riscattare le due sconfitte consecutive e non venir risucchiato nelle zone rosse di classifica, il Novara per continuare la corsa ai playoff e dare seguito alle tre vittorie nelle ultime tre gare. Stessa fame di punti, ma obiettivi diversi, per le due squadre che si affrontano domani pomeriggio alle ore 15 al Del Duca nella 29° giornata di Lega B.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Entusiasmi smorzati in casa Ascoli. Gli 11 risultati utili consecutivi sono il passato, nelle ultime due gare il Picchio è rimasto a bocca asciutta e ora il vantaggio sulla zona playout è di 4 punti. I bianconeri devono ripartire tra le mura amiche: finora al Del Duca sono stati conquistati troppi pochi punti finora (appena 16, solo il Vicenza ha fatto peggio con 14) e per non sprofondare nuovamente nelle parti pericolose bisogna tornare a muovere la classifica. 

QUI NOVARA – Servirà il miglior Ascoli per fermare un Novara reduce da tre vittorie consecutive e da sei risultati utili. La lotta per le zone basse è ormai dimenticata, i piemontesi viaggiano a ritmo elevato e puntano con forza al piazzamento playoff. Se il Picchio tra le mura amiche fa fatica, il Novara di certo non brilla in trasferta: solo 2 vittorie (la seconda arrivata proprio nell’ultimo ‘viaggio’ a Latina), 3 pareggi e ben 8 sconfitte.

I PRECEDENTI – Sono solo 6 i precedenti nel Piceno tra Ascoli e Novara, due squadre che nel corso della loro storia si sono affrontate solo in serie B. Il bilancio pende decisamente dalla parte del Picchio: 3 vittorie e 2 pareggi, l’unico exploit piemontese è quello dello scorso anno (1-3 con Devis Mangia in panchina). L’ultimo successo dei bianconeri è invece quello della stagione 2012/13, 2-0 al Del Duca quando l’allenatore era Massimo Silva.

I CONVOCATI – Sono 22 i convocati da mister Aglietti per la gara di domani pomeriggio. Out per squalifica Favilli, assente pure l’infortunato Giorgi. Ecco la lista completa. 

Portieri: Lanni, Ragni

Difensori: Almici, Augustyn, Cinaglia, Felicioli, Gigliotti, Mengoni, Mignanelli, Mogos

Centrocampisti: Addae, Bianchi, Carpani, Cassata, Paolini, Slivka

Attaccanti: Bentivegna, Cacia, Gatto, Lazzari, Orsolini, Perez

LA TERNA ARBITRALE – Arbitro dell’incontro sarà Marco Mainardi della sezione di Bergamo. Score positivo per i bianconeri col fischietto: in questa stagione ha diretto l’esordio del Picchio a Vercelli (1-1 con la Pro) e la vittoria per 1-0 trasferta contro la Ternana. A coadiuvarlo Damiano Margani della sezione di Latina e Mirko Olivieri della sezione di Palermo. Quarto ufficiale Nicola De Tullio della sezione di Bari.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aiuti all'olio extravergine di oliva, la Casini: "I beneficiari saranno i produttori"

Articolo Successivo

Serie B, calcioscommesse: chiesti 7 punti di penalità per l'Avellino