Tormentava l’ex compagna e un amico, la Polizia ferma un 45enne

ASCOLI -Un uomo di 45 anni fermato dalla Polizia per stalking nei confronti dell’ex compagna e di un amico.

Una 40enne, dopo aver chiuso un tormentato rapporto sentimentale con l’uomo, aveva tentato di ricomporre la propria vita notevolmente condizionata dalla eccessiva gelosia dell’ex compagno.

Questi, in maniera ossessiva e spesso anche violenta l’aveva da sempre accusata di tradirlo continuamente con un loro comune conoscente. La vittima sperava che il suo allontanamento avrebbe fatto desistere il suo ex da questi comportamenti vessatori. Invece questa decisione non aveva fatto altro che intensificare il comportamento patologico dell’uomo che maturava la convinzione che la sua ex avesse realmente una relazione con il loro comune amico.

L’uomo ha iniziato a perseguitare la ex  e la persona ingiustamente ritenuta causa del fallimento della sua relazione. Le due persone, stanche  e anche impaurite di una più che probabile escalation delle azioni illegali del 45enne, si sono rivolte alla Procura della Repubblica per denunciare l’uomo.

Il GIP di Ascoli ha  emesso a carico dell’indagato una misura cautelare di divieto di avvicinarsi, misura eseguita ieri dai due Uffici investigativi. L’indagato non potrà più avvicinarsi alla sua ex compagna e al loro comune amico, altrimenti andrà incontro ad ulteriori misure ben più afflittive.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, il Tar Marche sospende l'ordinanza della Regione: le scuole dovranno riaprire

Articolo Successivo

Un inferno di polvere: da Via Val Tiberina arriva l'ennesima segnalazione