Torna “Io non rischio”, una giornata dedicata alle pratiche da seguire in caso di calamità

Io non rischio Protezione Civile

 ASCOLI PICENO  – Sabato 14 Ottobre 2017 ad Ascoli Piceno in Piazza del Popolo e Piazza Arringo torna l’iniziativa “Io non rischio” una giornata dedicata alle buone pratiche di Protezione Civile da adottare in caso di Terremoto e Maremoto.I volontari di protezione civile incontreranno i cittadini per parlare di rischio terremoto, maremoto e alluvione e di cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

Partecipano la C.R.I. Comitato di Ascoli Piceno, Guardia nazionale ambientale di Ascoli Piceno, Associazione tra volontari di protezione civile Priamo di Castignano, Avis di Grottammare, ANPAS – P.A. Croce Gialla di Montegranaro, ANPAS – P.A. Croce Verde Onlus di Porto Sant’Elpidio, Associazione F.I.S.A. Federazione Italiana Salvamento Acquatico di San Benedetto Del Tronto. Per l’edizione speciale di quest’anno, oltre al punto informativo Io Non Rischio, ci sarà anche una sessione di trekking urbano dove il visitatore potrà percorrere un itinerario tra Piazza del Popolo e Piazza Arringo delimitato da postazioni fisse (con gazebo e vele) dove un narratore favorirà una migliore conoscenza del territorio in cui i cittadini vivono.

Testimonial della giornata saranno il cantante e autore ascolano Andrea Petrucci e l’ex Diabolico Adriano Mario Bonfiglio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Si scatena una rissa tra ragazzi: danni e feriti

Articolo Successivo

Mucchio di terra in via Manara, i residenti: "Perché non viene portato via?"