Torna la certificazione “Il Green a Tavola” per bar, pasticcerie e gelaterie della Riviera

Il Rotary Club di San Benedetto del Tronto e il circolo di Legambiente “Lu Cucale” di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, sono al lavoro per organizzare la seconda edizione dell’iniziativa “Il Green a Tavola”, un progetto che rientra nel progetto “Eco-Riviera” promosso ed elaborato dal Rotary Club di San Benedetto nel 2019, sotto la prima presidenza di Maria Rita Bartolomei poi proseguita da Massimo Esposito ed ora ripresa sotto la nuova presidenza della Bartolomei ( interrotto nel 2020 a causa dell’emergenza pandemica). L’iniziativa, portata avanti in sinergia tra Rotary e Legambiente, si pone la finalità di ridurre gli impatti negativi sull’ambiente e, contemporaneamente, ad accrescere i benefit di natura socioeconomica.

Quest’anno, al centro dell’iniziativa, ci sono i bar, le gelaterie e le pasticcerie del territorio intenzionati ad eliminare il consumo di plastiche, ad usare prodotti a km 0, e attenti a produrre meno rifiuti, Ma anche ad eliminare le barriere architettoniche o a consumare meno acqua.

Come accaduto lo scorso anno, quando il progetto portò alla certificazione di dieci ristoranti, le attività che aderiranno al progetto dovranno seguire le regole di un disciplinare redatto dal circolo “Lu Cucale” di Legambiente. I requisiti presenti nel documento, che sarà distribuito a tutti i bar, pasticcerie e gelaterie che parteciperanno all’iniziativa, sono considerati indispensabili al fine di ricevere una “Certificazione Ecologica” e una conseguente segnalazione pubblica di questa virtuosità.

Per aderire è sufficiente compilare il modulo che si può scaricare dal link allegato (https://www.rotarysanbenedettodeltronto.it/pdf-2022/ProgettoEcorivieraIlGreenatavola-domanda.pdf) e reinoltrarlo entro il 25 settembre via email a info@rotarysanbenedettodeltronto.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Accordo fra IIS “A. Capriotti”, Confindustria e Anpal per l’inserimento e la formazione degli studenti nel mondo del lavoro

Articolo Successivo

Torna per il secondo anno consecutivo “Padel for Children”