Torna la Giornata della trasparenza amministrativa

Anche quest’anno il Comune di Ascoli Piceno dedica una giornata formativa sul tema della trasparenza amministrativa. L’appuntamento è in programma mercoledì 17 maggio alla Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, dalle ore 8.45 alle ore 13.45. La “Giornata della trasparenza” si concentrerà su “Accessi agli atti e sistema di prevenzione della corruzione”, con la relazione affidata al professor Stefano Villamena, del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli studi di Macerata.

L’iniziativa, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, si aprirà con i saluti del sindaco Marco Fioravanti e del segretario generale, nonché responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune, Vincenzo Pecoraro. Sarà l’occasione per fare il punto su due argomenti di grande importanza: l’accesso agli atti, diritto riconosciuto ai cittadini per l’esercizio del controllo sull’operato dell’Amministrazione, e la prevenzione della corruzione, con tutte le relative azioni messe in campo all’interno dell’ente.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare al voto, la CNA di Ascoli mette i quattro candidati a confronto

Articolo Successivo

Altri 342 mila euro per il personale della Ast di Ascoli, Saltamartini:”Vanno ad aggiungersi ai 266 mila euro gia’ stanziati per i trattamenti accessori”