Torna la rassegna “Nel cuore, nell’anima”, Ruggieri: “La Cultura è il motore per la ripresa”

Rassegna nel cuore nell’anima

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La cultura resta il motore di ripartenza migliore per un’ampia condivisione, nella responsabilità, di spazi, musica e bellezze. La rassegna che presentiamo è una costante che, ormai da tre anni, caratterizza la nostra estate e spero resti un appuntamento fisso e in crescita della nostra città. Ringrazio sia Amat e l’Istituto Vivaldi per la collaborazione. Certa che, quella che ci accingiamo a vivere, sarà un’estate diversa ma ugualmente bella”.

Così l’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri insieme al Direttore dell’Amat Gilberto Santini, al Presidente Gino Troli e al Presidente dell’Istituto Vivaldi Francesco Romano, presenta la Terza Edizione di “Nel cuore, nell’anima”. La rassegna estiva, avrà luogo in Piazza Bice Piacentini, nel centro storico della città.

Ritratti d’autore in musica e parole. Nel 2020 protagonisti saranno Cristina Donà & The Fishwreck (18 luglio); Filippo Graziani (31 luglio) e Antonella Ruggiero insieme al pianista Roberto Olzer (8 agosto).

Cristina Donà, sofisticata cantautrice italiana, si dovrà esprimere in un ‘canzoniere dell’acqua’. Acqua che “è entrata spesso nelle mie canzoni”, come rivela lei stessa. A supportarla, il suo storico batterista Cristiano Calcagnile. Insieme a virtuosi musicisti, come Lorenzo Corti alle chitarre, Vincenzo Vasi al theremin, voci ed elettronica; Danilo Gallo al basso elettrico; Pasquale Mirra al Vibrafono; Gabriele Mitelli alla tromba, flicorno e oggetti elettrificati.
Filippo Graziani canta il padre Ivan: le melodie di Ivan Graziani rivisitate dalla voce del figlio.
Antonella Ruggiero rileggerà le canzoni frutto di collaborazioni importanti sperimentate con e dopo i Matia Bazar.
Info e prenotazioni: posto unico 15,00 € (Filippo Graziani canta Ivan 10,00 €). I biglietti sono disponibili online su http://www.vivaticket.it, e presso la biglietteria del Teatro Concordia (tel 0735/588246). Sono acquistabili nei tre giorni precedenti gli eventi (dalle 18:00 alle 20:00) e la sera dello spettacolo presso la Biglietteria in Piazza Piacentini a partire dalle 19:00. I concerti inizieranno alle 21:30. La rassegna sarà organizzata rispettando tutte le procedure definite dalla Legge per il contenimento del contagio da CoVid19.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Meletti dona un poster dell'artista Riccardo Guasco alla città di Ascoli

Articolo Successivo

Offida si reinventa per l’estate 2020: ecco il cartellone degli eventi