Torneo di Viareggio, un buon Ascoli viene beffato nel finale dalla Fiorentina

SCANDICCI -L’Ascoli esce sconfitto 3-2 contro la Fiorentina al termine di una partita molto combattuta. Dopo essere passati in svantaggio di due reti, gli uomini di mister Di Mascio erano riusciti a trovare il pareggio, ma nel finale è arrivata la beffa con il 3-2 della Fiorentina su calcio di rigore.

All’11’ Fiorentina in vantaggio con Lakti. Il centrocampista albanese è il più lesto di tutti a concretizzare su una respinta corta del portiere Colantonio sul tiro ravvicinato di Longo. Ascoli pericoloso al 20′ con Perpepaj e al 25′ con l’attaccante Ventola. Ma al 28′ arriva il raddoppio della Fiorentina con Faye: il numero 19 anticipa il suo diretto avversario da un cross dalla zona destra di campo,  all’altezza del primo palo e sigla il 2-0. Al 33′ accorcia le distanze l’Ascoli con Tassi direttamente su calcio di punizione.

Nella ripresa la compagine bianconera sfiora il pareggio al 58′  con la traversa colpita da Perpepaj, che dal fondo crossa e colpisce la parte alta della traversa. Al 70′ arriva il pareggio dell’Ascoli con Ventola che in mischia insacca alle spalle di Ghidotti. Al 72′ la squadra toscana resta in 10 per l’espulsione di Pinto, ma è la Fiorentina a portarsi di nuovo in vantaggio su calcio di rigore, trasformato da Diakhate. Al 91′ espulso anche Diop per un fallo su Hristov.  I bianconeri, dunque, restano a quota 3 in classifica, ma la qualificazione resta ancora possibile.

Fiorentina: Ghidotti, Pinto, Ranieri, Hristov, Mosti, Valencic, Lakti, Faye, Longo, Marozzi, Diakhate.

Ascoli: Colantonio, Ricciardi, Perri, Clerici, Diop, Vignati, Tassi, Ventola, Mataloni, Perpepaj, Ranalli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Cherubin: "Una vittoria con la Ternana può sbloccarci mentalmente"

Articolo Successivo

Ascoli, in quattro out. Sabato arbitra Abbattista, cordoglio per la scomparsa della tifosa Barbara