Tragedia Moby Prince, la Città dedica una via a Sergio Rosetti

sergio rosetti #iosono141

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una strada della Riviera sarà dedicata a Sergio Rosetti, perito il 10 aprile 1991 a 52 anni nella tragedia del Moby Prince. Lo ha stabilito il Consiglio comunale approvando all’unanimità una mozione presentata da Marco Curzi di Rinnovamento e Progresso e firmata dalla minoranza. Al momento del voto tutti i consiglieri hanno espresso l’assenso. Curzi ha tuttavia lamentato, nel suo intervento, che ancora nel Bum distribuito in questi giorni non è stato inserito il nome di Rosetti, in un articolo in cui vengono ricordate le vittime del Mare.
Il sindaco Pasqualino Piunti nel ringraziare Curzi per avere presentato la mozione, ha riferito che il prossimo 10 aprile la figura di Rosetti verrà ricordata in un convegno a lui dedicato. Il 10 aprile 2018 ricorrerà il 27esimo anno dalla tragedia.
I lavori del Consiglio comunale sono stati seguiti con molta attenzione dalla vedova di Rosetti, Maria Concetta Pompei, dalla figlia Debora e dal figlio Nicola, in prima fila con l’associazione #iosono141 per non dimenticare i morti del Moby Prince.
(Nella foto, Nicola Rosetti nella sala consiliare di San Benedetto durante la discussione della mozione di Curzi)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sicurezza, Piunti al tavolo con il prefetto per la videosorveglianza

Articolo Successivo

Cattivi odori a Villa S.Antonio, Giorgini (M5S): "Cittadini abbandonati dalla politica"