Tragedia Moby Prince, la famiglia Rosetti ringrazia Comune e Provincia

A Livorno sono state commemorate le vittime della tragedia del Moby Prince. La famiglia Rosetti ringrazia le istituzioni locali per la presenza a Livorno. Pubblichiamo in maniera integrale la nota di ringraziamento

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La famiglia Rosetti, anche a nome dell’Associazione “140. Familiari delle Vittime del Moby Prince”, con il Presidente Loris Rispoli, ringrazia l’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno ed il Comune di San Benedetto del Tronto che con il vice presidente della Provincia, Tonino Capriotti ed il consigliere comunale Gianni Balloni, quest’anno hanno preso parte alla consueta commemorazione delle vittime del Moby Prince, che si è svolta a Livorno il 10 aprile scorso, a ricordo dell’incidente tra un traghetto ed una petroliera avvenuto 26 anni fa all’imboccatura del porto di Livorno, dove persero la vita 140 persone, tra cui il sambenedettese Sergio Rosetti.

La partecipazione del Comune di San Benedetto del Tronto alla commemorazione livornese segna il prosieguo di una ricorrenza ormai consolidata, perché dagli ultimi dieci anni a questa parte il Comune di San Benedetto del Tronto non ha mai saltato una giornata del 10 aprile dedicata a ricordare tale tragico evento.

Un triste anniversario che quest’anno ha visto la sentita partecipazione del consigliere Balloni in veste di rappresentante dell’amministrazione comunale, scortato dalla Polizia municipale e dal gonfalone del Comune, nonché dall’amministrazione provinciale che ha voluto rendere omaggio alla memoria di Sergio Rosetti, partecipando per la prima volta alla giornata. Un gesto inaspettato che è stato reso non solo al ricordo del concittadino, ma anche a quello di tutte le vittime dell’immane tragedia.

Un omaggio che ha riempito di gratitudine i familiari e di tutti coloro che ogni anno si stringono intorno a loro nel momento in cui il ricordo del dolore si fa più forte”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, zona franca nei Comuni del cratere: Confindustria Ascoli soddisfatta

Articolo Successivo

Palazzo del centro storico in stato di abbandono: "Rischio per l'incolumità pubblica"