Tre giorni all’insegna del benessere al “Città delle Stelle”

Centro Commerciale

ASCOLI PICENO – Il benessere, nelle sue molteplici forme, sarà protagonista al Centro Commerciale Città delle Stelle , da domani a domenica prossima.

“Il filo conduttore dell’iniziativa che organizziamo a Città delle Stelle – ha dichiarato il vicepresidente regionale Acli Giulio Lucidi – consiste nel voler sottolineare il valore di una prevenzione olistica che si attua adottando dei corretti stili di vita. Con il Festival suggeriamo attività di benessere che potremmo definire “leggere”, adatte a persone di ogni età. Abbiamo, a tale scopo, inserito anche iniziative per allenare la mente e, naturalmente, tante attività per bambini”.

Venerdì 22 marzo, dalle 18,00 alle 20,00 si inizia con le attività di Tai Ji Quan, un’arte nata in Cina per combattere ma sviluppatasi e per questo conosciuta in Europa come strumento di meditazione in movimento , allenamento e metodo espressivo.

È dedicata tutta al benessere della mente la sequenza di iniziative di sabato 23 marzo: dalle 16,30 alle 18,30 Giochiamo a scacchi, attività per bambini delle scuole primarie. A seguire e fino alle 20,00, si svolgeranno tornei di burraco e partite libere ed un laboratorio per realizzare i mandala, manufatti di forma circolare che i più piccoli potranno disegnare, forniti di colori e compasso.

Domenica 24 marzo si comincia alle 15,30 con un’ora di Hatha Yoga, una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, per poi passare al Tai Ji Quan, dalle 16,30 alle 17,30. Dalle 17,30 alle 18,30 laboratorio di Yoga Olistico e, dalle 18,30 alle 20,00 dimostrazione di Qi Gong, la “respirazione profonda” tanto importante, secondo la medicina cinese, per il riequilibrio psicofisico.

Per tutto il pomeriggio di domenica 24 marzo, si svolgeranno anche attività di massaggio Tui Na, noto per le sue capacità di ripristinare il flusso di energia vitale del corpo.Tutte le attività del Festival del Benessere sono gratuite ed assistite da tutor ed istruttori.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al "Città delle Stelle" tre giorni all’insegna del benessere

Articolo Successivo

Si inaugura la bretella Venarotta-Montedinove del Cammino Francescano della Marca