Trofeu Ciutat de Barcelona, due ori per l'ascolano Francesco Ceci

Lo sprinter ascolano Francesco Ceci (G.S. Fiamme Azzurre – Team Ceci Dreambike) si aggiudica entrambe le gare riservate agli sprinter al “13° Trofeu Ciutat de Barcelona”, gara internazionale CL2 svoltasi nella capitale catalana, imponendosi con autorità sia nel torneo della Velocità che in quello del Keirin.

Al rientro in gare internazionali post Rio in una delle ultime prove internazionali valide per l’assegnazione di “punti qualificazione” per le prossime Coppe del Mondo 2016/2017, lo sprinter azzurro non fallisce l’obiettivo e con il doppio successo catalano mette in cassaforte il pass per le suddette prove di Coppa che si svolgeranno a Glasgow (Gbr), Apeldoorn (Ned), Los Angeles (Usa) e Cali (Col) da novembre a gennaio prossimi.

Bene anche il fratello minore Davide Ceci che con un ottimo 3° posto nel Keirin ed un buon 5° posto nella Velocità aggiunge punti preziosi al ranking Uci ed ottiene anche lui la qualificazione per le Coppe del Mondo 2016/2017.

Saranno infatti i due sprinter ascolani gli unici rappresentanti azzurri qualificati nelle specialità veloci (Sprint e Keirin) alle prossime prove di Coppa del Mondo in cerca della qualifica al Mondiale 2017 che si svolgerà a Honk Kong nell’aprile prossimo.

Da segnalare anche per i colori del Team Ceci Dreambike di Ascoli Piceno anche il buon 11° posto nel torneo del Keirin del giovane diciannovenne Manuel Gambuti a conferma della vitalità della scuola picena degli sprinter. Prossimo appuntamento per i velocisti piceni il G.P. Fenioux a Parigi sabato 24 e domenica 25 prima del Campionato Europeo di Parigi di metà ottobre.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ciabbino, tre punti in trasferta alla prima stagionale

Articolo Successivo

L'approfonDimento: il Monticelli sfiora l'impresa, Matelica in vetta a punteggio pieno