Turismo, boom di 250mila visualizzazioni per “Un mare da vivere”


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tavolo del turismo. “Un mare da vivere”, il video promozionale diretto da Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia raggiunge le 250 visualizzazioni in meno di 15 giorni.

Il tavolo. Pertanto, dalla riunione sul turismo tenutasi questo pomeriggio in comune, emerge la volontà, da parte di Viale De Gasperi, di proseguire nel solco della frontiera digitale.

Il percorso. Dopo l’ottimo risultato della clip, il comune dovrà attivare propri canali promozionali. Ad esempio creando proprie pagine ad hoc. Oppure, è questa l’ipotesi al vaglio, commissionando nuove clip, questa volta molto più brevi, ciascuna per ogni ambito toccato da “Un mare da vivere”. Il tutto, infatti, potrebbe tradursi in nuove ricerche web alla scoperta del nostro territorio, preventivi, prenotazioni per soggiornare.

«Abbiamo convenuto di dover seguire la strada social – dichiara il sindaco Piunti – A breve, inoltre, riunirò una task force con PicenAmbiente, Multiservizi e Cpl, allo scopo di coordinare gli sforzi per una maggiore pulizia e ordine nella città. In questo momento, più che mai, è importante parlare tutti un’unica lingua e restare uniti, non solo riguardo alla promozione turistica».

Coronavirus. «Per ora non abbiamo parlato di eventi estivi – dichiara l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti – stiamo allestendo il cartellone, ma date le circostanze, vorremmo prima monitorare la situazione sanitaria, dopodiché decideremo il da farsi».

Il prossimo appuntamento sul turismo è previsto per fine marzo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, le scuole chiudono nuovamente fino a lunedì

Articolo Successivo

Il pontino lungo dipinto dalla Curva Nord Massimo Cioffi