Tutela della Sentina, sottoscritto il documento di intenti

SAN BENEDETTO – E’ stato sottoscritto il documento d’intenti che porterà alla sottoscrizione del Contratto di Zona Umida della Sentina. Il protocollo rende operativo il Comitato promotore che dovrà mettere in moto un processo  per arrivare al Contratto di Zona Umida, strumento essenziale per dare attuazione ai piani di gestione dell’area.

Il documento nasce dalla concertazione  tra Enti e promosso dal Comune di San Benedetto e sviluppatosi nell’ambito del progetto CREW e cofinanziato dal Programma Interreg Italia – Croazia.

L’assessore Andrea Traini dice che “E’ la dimostrazione che il percorso partecipativo che abbiamo avviato sin dalle prime fasi del progetto sta dando preziosi risultati. Vogliamo migliorare la qualità ambientale della Sentina e di prevenzione del rischio attraverso la pianificazione e la programmazione strategica integrata. L’erosione incide fortemente sullo stato di conservazione della duna e sulla riduzione delle aree umide, dovuta anche alla scarsità delle piogge nel periodo estivo. Solo con un  lavoro congiunto è possibile affrontarle”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A San Benedetto un corso gratuito di salute e benessere

Articolo Successivo

I Carabinieri in visita al Reparto di Pediatria del "Madonna del Soccorso"