Tutti in bicicletta: scatta il bonus bici per San Benedetto

bonus

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buone notizie per i riders: San Benedetto rientra fra i beneficiari del “bonus bici”. La giunta regionale ha sancito una misura da 210 milioni. Tra le disposizioni  anche il finanziamento per l’acquisto di biciclette, monopattini o altri mezzi di trasporto elettrici.

La Riviera delle Palme era stata in un primo momento estromessa da questo fondo, a causa della soglia minima di 50mila abitanti. Nell’ambito della manovra, un fondo speciale  di 1,2 milioni sarà riservato a tutti i cittadini marchigiani maggiorenni con residenza nei comuni con meno di 50mila abitanti o non capoluogo di provincia. Unica condizione, che siano stati esclusi dall’equivalente contributo statale.
Agli interessati verrà risarcito fino al 60% del costo sostenuto, per un importo massimo di 500 euro. Il bonus riguarderà un solo contributo per nucleo familiare. E per un solo veicolo.
La spesa deve essere stata affrontata dopo l’entrata in vigore del decreto. Palazzo Raffaello istituirà a giorni il bando, fino a esaurimento budget e al quale si può aderire sulla piattaforma regionale Siform 2.
Un goal messo a segno dall’amministrazione comunale di San Benedetto, che aveva molto cercato il risultato. Prima con l’interessamento del capogruppo di Forza Italia Stefano Muzi, e poi con l’intervento del sindaco Pasqualino Piunti. Dalla sua penna la missiva inviata alla Regione attraverso Anci Marche.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La app "Immuni" è attiva. Un residente della provincia di Ascoli sarà sottoposto a tampone

Articolo Successivo

Morti alla Rsa, l'infermiere resta l'unico indagato