Tutti pazzi per il Carnevale: rinnovata l’edizione 2020

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È la festa più amata dai piccoli e dai grandi che non perdono l’occasione per tornare bambini. Tra stelle filanti, coriandoli e maschere San Benedetto si prepara al giovedì grasso che cadrà il 20 febbraio. Mentre tutta per i bimbi la festa al palazzetto Speca di domenica 23 e la sfilata di martedì 25.

Si è tenuta oggi pomeriggio la riunione per l’organizzazione del Carnevale sambenedettese con l’intento di rilanciare la manifestazione a tutti i livelli. A questo mira il coinvolgimento dei paesi vicini, che sono stati chiamati a gran voce dall’assessore al Turismo Pierluigi Tassotti a partecipare in massa. E anche l’approvazione da parte della Giunta, tra le categorie di partecipazione, quella dei Gruppi Mascherati.

In quest’ottica è stata molto apprezzata la richiesta delle scuole cittadine di partecipare con gruppi mascherati alla sfilata allegorica. I dirigenti dei 3 ISC hanno pensato di coinvolgere i giovanissimi studenti come vuole la più italiana delle tradizioni.

I  carri allestiti dall’associazione Amici del carnevale saranno 2; incognita invece per i carri che parteciperanno dagli altri centri. Il percorso prevede la partenza da Centobuchi e l’arrivo al centro in piazza Giorgini: con molta probabilità i carri percorreranno la Nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ceriscioli:”Nuova proroga per il siti delle macerie. Abbiamo chiesto anche la stabilizzazione dei dipendenti dell’ufficio ricostruzione”

Articolo Successivo

Zona nord della città: degrado e incuria preoccupano gli abitanti