Uffici postali, Curti (Anci Marche): “Ripristinare gli orari pre-emergenza”

“Invitiamo Poste Italiane a ripristinare nel minor tempo possibile l’orario e la funzionalità dei propri uffici postali, così come prima l’emergenza Covid-19”, è questo l’appello del coordinatore dei piccoli comuni Anci Marche alle Poste Italiane. Alcuni uffici postali infatti ad oggi non risultano aver ripreso a pieno regime la loro operatività con conseguenti possibili problematiche ai cittadini”. Lo dice Augusto Curti, coordinatore dei piccoli Comuni Anci.

“Possiamo comprendere e condividiamo la scelta fatta nei primi momenti dell’emergenza” – aggiunge Curti – “ma oggi non c’è più alcun motivo per continuare con orari ridotti, soprattutto ora che gran parte delle attività quotidiane sono ripartite. Le scelte aziendali non possono e non devono essere fatte con il sacrificio di tutti quei presidi territoriali che servono le comunità e sono indispensabili per la vita quotidiana di cittadini ed imprenditori. Mi risulta addirittura che anche in alcuni capoluoghi di provincia ci siano sportelli che registrano una riduzione d’orario”

“Poste Italiane” – prosegue il coordinatore dei piccoli comuni marchigiani – “ha saputo gestire molto bene la prima fase dell’emergenza: penso alle pensioni consegnate direttamente a casa al voler scaglionare il pagamento delle stesse e tante altre iniziative prese per fronteggiare l’emergenza.  Ma oggi” – conclude Curti – “In diversi comuni l’orario è  ripristinato, c’è la necessità di ripristinare l’orario su tutti gli sportelli per evitare la fine di disservizi e fugare la preoccupazione tra i sindaci interessati.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Lega e l'Arengo mettono in campo il "Bonus Ascoli Piceno"

Articolo Successivo

Rissa in piazza, Lega e "Noi di Ascoli" scrivono al Prefetto: "Servono più uomini e mezzi"