Un buon Ascoli sconfitto a Frosinone. Decide la rete di Salvi

FROSINONE – L’Ascoli gioca bene ma viene sconfitto a Frosinone. I bianconeri disputano una buona gara ma vengono puniti dalla rete di Salvi nella ripresa.

Il primo tiro è del Frosinone con Salvi dopo pochi secondi ma la conclusione va a lato e l’Ascoli chiede un rigore per un fallo di mano in area. Al 4′ ottima azione di Saric il cui tiro esce di pochissimo e poco dopo colpo di testa di Parzyszek che va fuori. Buon Ascoli nei primi minuti e al 12′ Chiricò fa tutto da solo e il suo tiro viene deviato in angolo. Ancora Chiricò al 18′ con un tiro dalla distanza, ma la sfera è decisamene alta. Punizione dalla distanza di Kragl al 20′, palla di poco alta.

21′: punizione di Ciano, palla che sfiora il palo alla destra di Leali. mentre al 28′ è Sabiri ad impegnare in angolo Bardi mentre Kastanos al 31′ ci prova ma conclude in maniera imprecisa. Ancora Ascoli con un tiro cross di Chiricò deviato da Bardi. Ascoli molto vico con Chiricò che ci prova nuovamente al 37′ con una conclusione velenosa che esce di un soffio e poco dopo Pucino , servito ottimamente da Cavion, spara di poco alto. Al 42′ ancora Kastanos dalla distanza, ma il tiro è bloccato da Leali.

La ripresa si apre con un colpo di testa di Tabanelli parato da Leali mentre il Frosinone al 52′ si divora un’occasione clamorosa ancora con Tabanelli ma Leali è ottimo nella risposta. E’ Saric che  al 53′  impegna Bardi con un tiro dalla distanza. Vellios ci prova da fuori area al 63′ ma la sua conclusione è deviata in angolo. Occasione per il Frosinone al 68′ con Novakovich che viene fermato da Leali. Frosinone in vantaggio  al 74′ con Salvi che salta due giocatori bianconeri e batte Leali. Poco dopo Cavion ha la palla del pari ma Bardi devia in angolo e Pierini viene respinto ancora dal portiere frusinate.  Al 94′ punizione di Kragl che colpisce la traversa e poi l’arbitro fischia la fine.

 

FROSINONE (3-5-2): Bardi 6,5; Brighenti, Szyminski sv (16′ Ariaudo  6 ), Curado 6; Salvi 6,5, Maiello, Tabanelli 6,5, Kastanos 6, D’Elia 6; Ciano 5,5 ( 57′ Dionisi 6), Parzyszek  5,5 (57′ Novakovich 6). A disp.: Iacobucci, Marcianó, Capuano, Rohden, Ardemagni, ,Carraro, Tribuzzi, Vitale, Zampano. All.: Nesta 6

ASCOLI (4-3-3): Leali 6,5; Pucino 6, Brosco 6, Spendlhofer 6, Kragl 6,5; Cavion 6 (85′ Matos), Saric 6, Sabiri 6,5 (85′ Gerbo sv); Chiricò 6,5 ( 70′ Cangiano 6) , Bajic 5,5 ( 55′ Vellios 5,5) Pierini 6. A disp. Ndiaye, Sarr, Corbo, Ghazoini, Eramo, Sini, Vellios. All. Bertotto 6

Arbitro: Dionisi 6

Reti: 74′ Salvi (F)

Ammoniti: Ciano, Tribuzzi (F)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Frosinone-Ascoli, Bertotto: "E' il momento di dare una svolta"

Articolo Successivo

Ascoli, Bertotto: “Siamo rammaricati ma la strada è giusta “