Un convivio in riva al mare per l’accademia della cucina italiana

La Delegazione dell’Accademia italiana della Cucina di Ascoli Piceno ha   organizzato la seduta conviviale di luglio 2022 in riva al mare Adriatico , a San Benedetto del Tronto, presso lo châlet, “Le lancette”  . Vittorio Ricci  , responsabile della delegazione Picena  dell’Accademia , nella sua introduzione di saluto , ha evidenziato che “ questo locale è  gestito dalla figlia del Fondatore Giorgio Papetti, Marilena e dal   marito Franco Neroni,   mentre le proposte gastronomiche sono   preparate dallo chef Marco Pignati , con la supervisione della signora Marilena, figlia d’arte,   nel rispetto dei  dettami della cucina locale. Un gustoso esempio   il “pesto azzurro”   ,   battuto al coltello di   sgombro ed alici, molto appetitoso ed apprezzato dai commensali”.

Ricci ha giustamente salutato gli  Accademici provenienti da Delegazioni lontane , così da Teramo la prof.ssa Silvana Di Giovanni Lamberti    e da Messina   Paolo Scarcella,   con  Milena, !

La serata si è vivacizzata con   vere e proprie lezioni su pesci locali e   ricette connesse alla  tradizione locale ,   piacevole il siparietto musicale offerto da  Franco   che ha intonato alcune romanze .

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spinetoli, dal 1° all’8 agosto a Pagliare la Festa di Maria Santissima Addolorata

Articolo Successivo

Stasera il Palio degli Arcieri. Ecco tutte le squadre