Un fine settimana con il Mercatino Antiquario di Pasqua

ASCOLI – La Pasqua 2019 porta ad Ascoli  l’edizione più bella e grande del Mercatino Antiquario che per l’occasione si arricchisce di una giornata in più, il Lunedì dell’Angelo.

Duecento gli espositori antiquari selezionati che accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro ancora.Ricchissima anche la presenza di artigiani e produttori enogastronomici che per l’occasione proporranno prodotti e decorazioni a tema pasquale.

Come ormai tradizione, domenica 21 Aprile dalle 9 alle 12 presso i Giardini del Palazzo Comunale in Piazza Arringo torna la “Colazione di Pasqua“, tipica colazione marchigiana dei giorni di Pasqua. In un’atmosfera di convivialità e di festa, il pubblico potrà degustare i cibi tipici della mensa pasquale: pizza di formaggio, piconi, salame, frittata con le erbette, uova sode…

La tavola della colazione di Pasqua, aperta a tutta la cittadinanza e ai turisti, ripercorrerà la dimensione domestica e conviviale del rito pasquale traendo spunto da antichi documenti e ricettari e da testimonianze della tradizione orale. I prodotti della colazione sono offerti da Gruppo Gabrielli S.p.a. e Sabelli S.p.a.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dal 27 aprile torna l'annuale appuntamento con "Fritto Misto"

Articolo Successivo

Lunedì dell’Angelo con il Festival dell’Appennino a Montemonaco