Dal 27 aprile torna l’annuale appuntamento con “Fritto Misto”

ASCOLI  Dal 27 Aprile al 5 Maggio 2019 in Piazza Arringo torna  FrittoMisto. Fritti italiani e da tutto il mondo, chef apprezzati a livello nazionale, le etichette di vino più prestigiose, le migliori birre artigianali, cooking show, degustazioni, laboratori, convegni e seminari. Lo slogan di quest’anno è “Tutto un altro fritto”.

Tra le specialità da gustare Baccalà, Frittelle di cipolla, baccalà e uva passa, Supplì, alici fritte spinate  spiedini di calamari, arancini al ragù, arancini pistacchio provola e pancetta, arancini vegetariani, Cannoli siciliani, Tacos, Involtini primavera, Papa Rellena, Anticuchos, Churros, Empanadas, Burrito, Alfajores ma molto altro in tutte le giornate ascolane. Ad accompagnare la scorpacciata di Fritto non può che
esserci la selezione di vini dell’Enoteca delle Marche che propone le più prestigiose etichette regionali. Ci sarà anche uno spazio interamente dedicato alle birre artigianali marchigiane per scoprire e provare tutti i gustosi e inaspettati abbinamenti tra birra e fritto. Il costo del carnet di ticket base è 12,00 euro.
Il carnet, composto da 12 ticket, sarà in vendita presso l’Info Point in Piazza Arringo.

Ogni sera, presso l’area ristorante si terrà “Storie di produttori dell’entroterra e di produttori della montagna.” ovvero storie di cuochi che hanno deciso di investire sul proprio territorio, anche quando questa era una vera e propria scommessa tra mille difficoltà raccontando l’aspetto etico del cibo, magari ponendo in secondo piano la parte spettacolare.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana, Massimiliano Ossini testimonial della Giostra 2019

Articolo Successivo

Un fine settimana con il Mercatino Antiquario di Pasqua