Un nuovo ecografo donato all’Unità operativa di Radiologia del “Mazzoni”

ASCOLI PICENO- Ufficializzata la donazione , da parte del Gruppo Gabrielli di un ecografo, uno strumento diagnostico di eccellenza, a beneficio dei cittadini all’Unità Operativa di Radiologia dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno.

La direttrice di Area Vasta 5 Giulietta Capocasa ricorda il lavoro che si sta facendo “Da anni acquisendo competenze e apparecchiature anche per  la creazione della Breast unit. Lo Iom è partner complementare per sensibilizzare il gruppo Gabrielli che è stato sempre presente e ha risposto a questo invito. Abbiamo sistematizzato tutto il percorso della Breast unit scegliendo il momento più favorevole di questo percorso e adesso abbiamo il top del top su più fronti” mentre la presidente dello Iom Ludovica Teodori ricorda la “Storica collaborazione con l’azienda ascolana. Alleanza con il pubblico e il privato fondamentale per il benessere della comunità. “Il Gruppo Gabrielli, anche attraverso questo intervento, vuole redistribuire al territorio quanto esso quotidianamente conferisce in termini di fiducia e consensi” – ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo – “migliorare la vivibilità della comunità equivale a contribuire al suo benessere mediante attrezzature di avanguardia e la professionalità e competenza della struttura sanitaria cui siamo da sempre abituati. Da oggi abbiamo un ulteriore miglioramento al percorso di salute di eccellenza di cui sono beneficiarie le donne e siamo fieri di far parte di questo progetto”.

Il direttore dell’unità operativa di Radiologia Carlo Marinucci descrive un “Macchinario che non diffonde nessuna radiazione , di alta fascia con ricostruzione 3d e colordoppler che ci aiuta nella diagnosi della situazione. Si usa nelle donne giovani e anche come guida nella biopsia. C’è un pool di professionisti specializzato nel settore che è multidisciplinare perché coinvolge più settori.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I disoccupati organizzati in cooperativa si presentano

Articolo Successivo

Castorano, a luglio verrà presentato il progetto della nuova scuola