“Un nuovo ospedale in Riviera? Certo purché sia di primo livello ed abbia tutte le specialistiche”

sanità

“Un nuovo ospedale in Riviera? Certo purché sia di primo livello ed abbia tutte le specialistiche con tanto di dotazione di tecnologie e personale, come da DM 70” Lo chiedono i responsabili delle liste Rinascita Sambenedettese – 0735 Paolo Piattoni  e du San Benedetto Viva Luigi De Sgrilli.

 Ci dicano con atti ufficiali:  livello DEA, indichino le specialistiche , numero di posti letto. Al quel punto ci attiveremo per mettere a disposizione un terreno idoneo a poter ospitare tale struttura. Esistono in regione atti formali per la realizzazione di nuovi ospedali a Pesaro, Macerata, e Fermo, si faccia altrettanto con San Benedetto. Ciò che è scritto sulla modifica del piano sanitario per noi non è sufficiente. Come prevede la legge un ospedale deve essere classificato in base alla sua DEA (dipartimento emergenza e accettazione) , e per il bacino d’utenza di San Benedetto del Tronto la sua classificazione non potrà essere inferiore al primo livello. 

Nel momento in cui sarà chiaro come dovrà essere la nuova realizzazione, ci attiveremo con tutto il territorio. Chiediamo quindi alla regione di fare formalmente la sua parte, solo così saremo in grado di fare tutto il possibile per realizzare questo ospedale che ormai necessita non solo a San Benedetto ma a tutto il nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Orgoglio Civico: "La Befana non ha portato nessun ospedale nuovo ma chiede maggiore capacità organizzativa e gestionale in AV5"

Articolo Successivo

Origlia (Iv): "Centri vaccinali, lodevole lo sforzo di Direzione Sanitaria territoriale e di Amministrazione cittadina"