Un nuovo pulmino per il trasporto delle persone con disabilità

ASCOLI – Un nuovo pulmino  da 6 posti adibito  al trasporto di persone disabili è adesso a disposizione delle persone con disabilità. Il mezzo , dotato degli adeguati allestimenti, verrà  impiegato nei servizi che la CRI eroga alla città.

La Presidente della CRI ascolana Biancucci Cristiana – ha ringraziato i donatori, Lidl Italia e Unipromos, che con la loro azione benefica hanno reso possibile l’acquisto.  Nella stessa giornata è avvenuta la presentazione della carta dei servizi della CRI ascolana e della strategia 2030 della CRI . Presentati anche i feedback cardiaci acquistati grazie al contributo raccolto durante “Cricinittà”  e con  il sostegno di molte aziende come Barilla, Fainplast e Gruppo Sabelli.

“ Questi strumenti – dice la presidente -permettono  durante la  rianimazione cardiopolmonare, di eseguire la “giusta” pressione toracica in caso di arresto cardiaco”.

“La Carta dei Servizi è  lo strumento con il quale la Croce Rossa vuole creare un contatto continuo con la cittadinanza, stabilendo un patto che unifichi la nostra attività di volontariato con le esigenze del territorio. La strategia 2030 riflette la visione dei volontari e di chi opera per assistere un numero crescente di persone che soffre situazioni di vulnerabilità” conclude Biancucci.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Alcuni pacchi regalo dei dipendenti Sabelli in dono all'associazione Zarepta

Articolo Successivo

Buon Natale dalla redazione di Piceno News 24