Un week end di iniziative per la candidatura di Ascoli Capitale della Cultura 2024

Una serie di iniziative per la candidatura di Ascoli Capitale della Cultura 2024.

Il primo appuntamento è in programma sabato 5 marzo alle ore 11 alla Sala della Vittoria della Pinacoteca con la tavola rotonda “Un modello di rilancio per le aree interne”. La riunione non sarà aperta alla partecipazione del pubblico ma i cittadini potranno comunque seguirla in diretta streaming sui profili FB e IG @ascolipiceno2024. Saranno presenti, tra gli altri, il Commissario straordinario alla ricostruzione, Giovanni Legnini, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, e il vescovo di Ascoli, Gianpiero Palmieri.

Sabato alle ore 17, in collaborazione con la Libreria Rinascita, nei suoi spazi di Piazza Roma, si terrà la presentazione del libro “Carcola che ve sfonno”. Il meglio (ed il peggio) di un anno italiano di Federico Palmaroli in arte “Osho”, con l’intervento dell’autore Federico Palmaroli, autore delle #piubellefrasidiosho. Ingresso gratuito, per prenotazioni inviare una mail a eleonora@rinascita.it

Sabato alle ore 21 il Teatro dei Filarmonici ospiterà lo spettacolo “Per un nuovo umanesimo delle montagne” di Franco Arminio. Interverranno Maura Romano , Federico Bomba  e Alessandra Panzini che racconteranno progetti virtuosi di rigenerazione a base culturale sul territorio. L’evento è gratuito, consigliata la prenotazione presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo (tel. 0736 298770).

Altro appuntamento del weekend sarà quello di domenica 6 marzo alle ore 11 ad Arquata del Tronto per una passeggiata con Franco Arminio “poeta ambulante” nei paesi delle nostre aree interne. La partecipazione è libera e gratuita.

Tutti gli appuntamenti richiedono il super green pass.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Montegallo un sabato dedicato al Pakistan

Articolo Successivo

Presentato il progetto di restauro dell’oratorio della Madonna del Sole a Capodacqua