Una fermata dei treni fronte stadio: la mozione di Curzi va in consiglio

stadio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una fermata dei treni fronte stadio: la mozione del consigliere comunale Marco Curzi approda nel consiglio comunale di venerdì 23 ottobre.

Una fermata per tifosi, ma anche turisti e studenti: è quanto auspica Curzi nella sua mozione da poco protocollata in comune. Il documento, che verrà discusso e votato nel prossimo consiglio, chiede che Viale De Gasperi trovi un accordo con Ferrovie dello Stato per dotare San Benedetto di una fermata dei treni in Viale dello Sport, «quale primo passo – scrive Curzi – per aumentare la sostenibilità, la vivibilità, la salubrità e la migliore fruibilità del nostro territorio per cittadini e visitatori».

Per il consigliere del gruppo misto, il comune dovrebbe disincentivare l’uso massiccio degli autoveicoli, soprattutto quello concentrato giornalmente in specifici orari o per occasioni che si ripetono con regolarità, come appunto le partite di calcio. «All’inquinamento – prosegue Curzi – si aggiunge la forte criticità dovuta alla carenza di parcheggi e ai disagi relativi alla concentrazione di automobili in occasione dell’entrata e dell’uscita degli studenti dalle scuole e della vicina sede universitaria, degli eventi che si tengono presso il Palaspeca e soprattutto delle partite di campionato della squadra cittadina. Indubbiamente si tratterebbe di una fermata strategica per la nostra città, e oltretutto offrirebbe ai turisti collegamenti più snelli tra le due fermate principali e il centro cittadino».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Campo di via Sgattoni, Ruggieri: «Nessun accesso è stato vietato»

Articolo Successivo

Ascoli-Mare, da oggi chiuso lo svincolo di Spinetoli in direzione mare