Una Samb da sogno lontano da casa: le statistiche esterne parlano chiaro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb è già al lavoro per preparare al meglio la sfida di campionato contro il Pordenone, in programma sabato pomeriggio alle ore 16,30 al Riviera delle Palme.

I rossoblù hanno fatto registrare un ottimo ruolino di marcia in trasferta, ottenendo 16 punti su 24 disponibili lontano da San Benedetto nelle prime 8 gare esterne stagionali.

2-0 senza appello a Gubbio, Reggiana e appunto Teramo, con successi di misura a Mestre e Ravenna (1-2). Peccato per le rimonte subite a Vicenza (2-1 per i biancorossi nel finale) e Meda (1-1 contro il Renate), quando si è passati da vittorie vicine ad un solo punto raccolto in due partite. L’unica netta sconfitta esterna, insomma, è arrivata a Fermo, in un match che però è da considerarsi sicuramente anomalo.

Numeri importanti, quindi, addirittura eccezionali se si pensa alla gestione Capuano, con il tecnico campano capace di centrare subito 6 punti nelle sue prime due trasferte, Ravenna e Teramo.

Ora, però, serve un netto cambio di passo al Riviera delle Palme, dove i rossoblù non segnano da tre partite, nelle quali è arrivato uno scivolone contro il Sudtirol (0-1 che è costato la panchina a Moriero) e due scialbi 0-0 con Fano e Bassano: decisamente troppo poco per chi vuole sognare in grande.

Urge una svolta interna dunque, già a partire da sabato pomeriggio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, infermeria e addii imminenti: il punto sui rossoblù

Articolo Successivo

Seduta di potenza aerobica al Picchio Village. Martedì torna "La partita con papà"