Una studentessa del “Guastaferro” ha realizzato il logo del programma Erasmus Plus

SAN BENEDETTO . Grande soddisfazione per l’IPSIA “Antonio Guastaferro” nell’ambito della conferenza di presentazione del
programma Erasmus+ Wellness#Kepass 2, svoltasi giovedì 28 novembre all’IIS “Podesti -Calzecchi Onesti” di
Ancona.

Angela Fiorelli, alunna del settore audiovisivo, coadiuvata dalla professoressa Fabiola Schiavone ha infatti realizzato il logo del progetto Erasmus +, un programma dell’UE che sostiene e promuove le attività di mobilità transnazionale nel settore dell’istruzione e della formazione (VET), svolgendo un ruolo fondamentale nel fornire ai giovani e al personale della scuola, i mezzi necessari per partecipare attivamente al mercato del lavoro e alla società in generale.

Il progetto ERASMUS+ – settore Benessere – di cui l’IPSIA è partner, permetterà a 64 studenti delle classi seconde e terze dei percorsi di Operatore del Benessere nei suoi 2 indirizzi (Estetista- Acconciatore) di svolgere un tirocinio all’estero della durata di un mese in diversi paesi europei: Malta, Irlanda, Francia, Spagna e Portogallo. Anche nei passati anni scolastici gli alunni dell’Istituto sono stati selezionati e hanno sperimentato il percorso di scuola-lavoro all’estero. Si ripresenta quindi un’occasione importante che permetterà ai ragazzi scelti di formarsi, fuori dall’Italia, nel campo del benessere, incrementando le loro competenze professionali e linguistiche. Un’esperienza che faciliterà anche l’ingresso nel mondo del lavoro, nazionale ed europeo, aiutando i partecipanti a concretizzare progetti di vita professionale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Locanda Centimetro Zero vola a Miami, insieme a Bottura e Cipresso

Articolo Successivo

Un presepe e un albero di Natale a tutte le scuole di I grado della città