Un’associazione per promuovere la donazione del sangue: è nata Donatorinati Marche

ASCOLI – E’ nata Donatorinati Marche. E’ stata costituita oggi presso la Questura di Ascoli .

“ Un tassello importante va ad unirsi ad un grande mosaico sul territorio nazionale” afferma- Claudio Saltari Presidente Nazionale di Donatorinati. Donatorinati Polizia di Stato, che conta in Italia 11000 donatori e vede come Presidente Onorario il Capo Polizia Prefetto Franco Gabrielli.

Tra i soci fondatori il testimonial di Donatorinati Massimiliano Ossini, Gerlando Costa, Primo Dirigente della Polizia di Stato, sarà Presidente, Laura Gabrielli, vice presidente.

Con la nascita della sezione Marche si concretizza anche un altro obiettivo: la sinergia tra forze dell ‘ ordine. Tra i soci fondatori esponenti di tutte le forze di Polizia, delle Forze Armate, del Soccorso Pubblico ed di altre Istituzioni, quali la Prefettura e l’Università.

L’ associazione è fondata anche da : Michele Iadarola, Guardia di Finanza, Ciro Niglio, Arma dei Carabinieri,
Mauro Colagrossi Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, Igor Torti, Esercito, Luigi De Angelis Questore di Ascoli, Anna Gargiulo Vice Prefetto di Ascoli, Gianluca Gregori, dal 1 novembre Rettore dell’ Università degli studi di Ancona, Emidio Morganti designatore arbitri serie B, Roberto De Grazia, Polizia
Luca Verna ,Vigili del Fuoco.

Un team motivato che si promette di motivare sempre più i cittadini , i giovani e gli studenti ai quali Donatorinati rivolgerà particolare attenzione con progetti a tema. E’ intervenuto anche il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il cardinale ascolano Petrocchi nuovo membro della Congregazione per il Clero

Articolo Successivo

Nidi estivi gratis per le famiglie meno abbienti