Un’eccellenza produttiva locale in vetrina ad Amsterdam

RISPATRANSONE – Sarà una vetrina internazionale quella della PLMA – Private Label Manufacturers Association, l’evento fieristico trentennale che si terrà ad Amsterdam nelle giornate del 29 e 30 maggio e che vedrà esporre anche un’eccellenza produttiva locale nel settore della cosmesi. Si tratta della Cosmesit di Ripatransone, azienda chimica specializzata nella ricerca, progettazione e sviluppo di soluzioni cosmetiche scientificamente certificate. Un’attività iniziata già nel lontano 1993 in un laboratorio di piccole dimensioni situato nel Piceno che oggi, alla luce della sua forte e costante crescita, è un vero e proprio centro di ricerca e sviluppo dotato di sofisticate strumentazioni, dove un’esperta équipe di farmacisti e ricercatori studia costantemente nuove idee per la bellezza e il benessere. La Cosmesit parteciperà alla rassegna con uno stand di circa venti metri quadrati, dallo stile moderno e minimal, dove i visitatori avranno modo di conoscere da vicino i prodotti dell’azienda interamente Made in Piceno. Per l’occasione sarà inoltre proiettato su un maxi schermo un suggestivo video incentrato sia sul lavoro in laboratorio sia sui diversi prodotti creati dell’azienda.

<<Quella ad Amsterdam rappresenta per noi una tappa importante – ha dichiarato Gianluca Croci, amministratore delegato della Cosmesit – per far conoscere la nostra realtà marchigiana a buyer provenienti da tutto il mondoL’esperienza che abbiamo maturato in questi anni vanta la creazione di centinaia di formule brevettate lavorando sempre con una forte vocazione tecnologica e obiettivi di sicurezza ed esclusività>>.

La rassegna fieristica si terrà presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam e vedrà la presenza di sessanta padiglioni nazionali e regionali con la partecipazione di circa 2.600 aziende espositrici. L’area espositiva è suddivisa in settori separati dedicati da una parte principalmente ai cosmetici e ai prodotti per la salute e la bellezza e, dall’altra a tutto ciò che riguarda il food.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Esercitazione di emergenza coordinata dalla Prefettura nella stazione di Ascoli

Articolo Successivo

Riapre il parco di Via Vittorio Emanuele Orlando