Urbinati: «La manifestazione ad Ascoli? San Benedetto si sacrifica di più»

emergenza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bagarre sull’omaggio al personale ospedaliero tenutosi questa mattina davanti all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Urbinati: «Il Madonna del Soccorso ha fatto il sacrificio più grande di tutti».

L’omaggio. Per il capogruppo di Italia Viva, Fabio Urbinati, l’iniziativa si sarebbe dovuta svolgere al Madonna del Soccorso. Invece questa mattina, attorno alle 11.30, i membri del personale ospedaliero impegnato nella lotta all’emergenza coronavirus sono stati omaggiati di fronte all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. A presenziare, tra gli altri, il direttore di Area Vasta 5 Cesare Milani e il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti.

La protesta. «Forse chi ha deciso di celebrare questa manifestazione di ringraziamento a tutti gli operatori sanitari davanti al Mazzoni di Ascoli Piceno anziché al Covid-Hospital di San Benedetto del Tronto, molto probabilmente non conosce il nostro territorio e le questioni sanitarie degli ultimi anni – dice Urbinati – Il Madonna del Soccorso ha fatto indubbiamente il sacrificio più grande di tutti, era giusto e lo ha fatto. Quando si tratta di salvare vite umane nessuno si tira indietro. Però oggi la mia città non ha gradito e neanche io. Io l’ho già fatto presente, visto che ho appreso il tutto solo dalla stampa, il sindaco di San Benedetto lo faccia con le autorità competenti».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, il conto corrente comunale è a disposizione per le donazioni

Articolo Successivo

Operaio investito mentre è a lavoro: è in codice rosso