Coronavirus, il conto corrente comunale è a disposizione per le donazioni

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lotta al coronavirus. Il comune di San Benedetto del Tronto mette a disposizione il proprio conto corrente postale per le donazioni.

L’iniziativa. In attuazione di quanto previsto dall’ordinanza della Protezione civile che ha stanziato le somme destinate all’acquisto di generi alimentari per sostenere i cittadini in difficoltà in seguito all’emergenza coronavirus, il Comune di San Benedetto mette a disposizione il conto corrente postale in passato già destinato ad alimentare iniziative di solidarietà per raccogliere eventuali donazioni sempre finalizzate all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Il conto corrente ha questo IBAN: IT-33-Y-07601-13500-000012869632. La causale è “Donazione emergenza Covid 19”.

Si ricorda che, in base all’articolo 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 Cura Italia, «per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 235 i positivi nel Piceno, 330 in isolamento domiciliare

Articolo Successivo

Urbinati: «La manifestazione ad Ascoli? San Benedetto si sacrifica di più»