Urbinati: “La Regione Marche alla Bit per presentare le iniziative su Sisto V”

GROTTAMMARE – Le Marche sono la culla di personaggi di fama nazionale e internazionale: da Leopardi a Raffaello, passando per Sisto V. Una regione piena di storia e tradizioni.

Il consigliere regionale Fabio Urbinati che, lo scorso 24 gennaio, insieme all’assessore Pieroni e al consigliere Rapa ha presentato – in qualità di promotore – una proposta di legge per le celebrazioni del V centenario della nascita di Sisto V.

Si tratta di un provvedimento, come si legge dal testo stesso, volto a “promuove e sostenere iniziative, incontri, eventi, manifestazioni in onore di papa Sisto V nel territorio marchigiano” ed avviare “collaborazioni in ambito nazionale e internazionale, anche in sinergia con quanto predisposto a livello nazionale”.

“Sono veramente soddisfatto per aver portato a compimento un atto che rimarrà nella storia di Grottammare, Montalto e di tutto il territorio. Un’iniziativa che porterà le Marche ad essere protagoniste nel 2021, collaborando anche con realtà come il Vaticano – spiega Urbinati aggiungendo che – tutte le iniziative programmate per celebrare questo importante anniversario verranno presto presentate alla Bit di Milano”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Premio Truentum al dottor Vespasiani, oltre 200 persone in comune

Articolo Successivo

Ad Ascoli si celebra la Giornata mondiale del Malato