Urbinati: «L’ospedale da campo non andrà al Centro Agroalimentare»

urbinati

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fabio Urbinati torna sull’ubicazione dell’ospedale da campo in zona San Benedetto. Secondo il capogruppo Iv, la location non sarà il Centro Agroalimentare Piceno.

«La Regione non ha mai minimamente preso in considerazione la realizzazione di un ospedale da campo nell’area del Centro agroalimentare Piceno – dice Urbinati – e ribadisco il ruolo di primaria importanza svolto sul territorio dalla struttura, dove sono localizzate e pienamente operative circa 80 imprese, di marchi nazionali e internazionali, con un indotto di lavoratori che supera le 800 persone».

«Ritengo opportuno tranquillizzare tutti gli operatori – prosegue l’esponente di Iv- smentendo le ipotesi circolanti in questi giorni di una possibile ubicazione nelle area dove è localizzato il Centro Agroalimentare di un ospedale Covid-19. Le funzioni del CaaP, che in questo periodo di lockdown sta svolgendo una importante attività di smistamento di prodotti alimentari, oltre ad essere sede del Banco alimentare onlus, l’associazione di volontariato che si occupa della consegna dei beni di prima necessità ai meno abbienti, proseguiranno a essere le stesse. In questa fase delicata che stiamo attraversando, le terapie intensive e sub intensive servono a salvare la vita delle persone. Per questo è bene che le scelte per quanto riguarda la localizzazione di eventuali ospedali da campo restino in capo ai sindaci e alle autorità sanitarie competenti».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Buoni spesa, Fratelli d'Italia: «Basta annunci, sono solo briciole»

Articolo Successivo

Coronavirus, il Pd: " I nostri consigli per aiutare Ascoli "