Va in scena il musical dell’integrazione e dell’amore: ecco Hairspray

ASCOLI  La Fly Communications presenta il suo nuovo musical, “Hairspray”, in scena il 14 e 15 febbraio alle ore 21.00 presso il teatro Ventidio Basso. Lacca, parrucche, tanti centimetri sul girovita e una storia che parla d’amore si, ma anche del diventare grandi, delle diversità fisiche e razziali, e di come con la forza di volontà e il credere nelle proprie idee, si possano raggiungere anche i sogni più insperati nella Baltimora degli anni 60.

“Con Hairspray vogliamo con leggerezza trattare i temi dell’amore giovanile, del rapporto madre-figlia e dell’integrazione razziale. La colonna sonora è travolgente ed è impreziosita dalle coreografie di Brian Bullard che mi ha affiancato nella regia dello spettacolo – dice Christian Mosca, regista e presidente della Fly – “Abbiamo acquistato i diritti dell’opera su licenza esclusiva e ci accingiamo a debuttare per la cinquantesima volta sul palco del Massimo ascolano con i performer della “sezione Broadway”, i più esperti” dice Mosca, “Presto ci espanderemo anche nelle altre zone delle Marche con nuove sedi della Fly”.

Un cast eterogeneo con tanti veterani, come Cristiano Fioravanti nel ruolo dell’esuberante Edna (nel film interpretata da John Travolta) ma anche tanti giovani volti nuovi che hanno scelto il teatro come loro ragione di vita.

Quattro mesi di serrato allestimento per preparare tutte le canzoni cult che hanno scritto la storia di Hairspray, da “Goodmorning Baltimore” a “I can hear the bells” fino a “You can’t stop the beat”.

Il risultato? Uno spettacolo clamorosamente travolgente che colpisce ognuno in misura forte ed empatica. Uno show in cui simpatia, autoironia e profondità si uniscono per far trascorrere una serata piacevole, “da saltare sulla poltroncina”.

L’assessore alla Cultura Donatella Ferretti aggiunge che “Questo è un progetto importante per Ascoli al Ventidio  e che volentieri si apre alle rappresentazioni della Fly. I nostri teatri rappresentano uno spazio per le nostre realtà territoriali. E’ molto di più di teatro, ma formazione, crescita e relazione per i giovani”

Biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso (piazza del popolo) o su vivaticket.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bit, presentato il nuovo format del Festival dell'Appennino

Articolo Successivo

In uscita il nuovo disco dell'artista ascolana Glosie