Vallocchia e il suo amore per la Samb: “Grazie Fedeli”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ultima stagione ha giocato una seconda parte di stagione ad altissimo livello e la Samb ha deciso di blindarlo con un contratto triennale. Parliamo di Andrea Vallocchia, che si è detto entusiasta della sua permanenza in Riviera:

“Sono contentissimo di essere ancora qui perchè sento la fiducia che mi sta dando questa società. Dopo la passata stagione forse avrò più responsabilità ma questo non deve essere un problema perchè nel calcio sono all’ordine del giorno. San benedetto è una piazza che ti fa trovare le motivazioni da sola, non sarà un problema voler migliorare quanto fatto finora. E’ un piacere e un onore caricarmi di queste responsabilità”.

Non è stato un inizio facile sia in serie D che nella prima parte della scorsa stagione, se sono ancora qui lo devo solo alla famiglia Fedeli, al patron Franco in persona. Hanno sempre creduto in me e mi hanno trasmesso fiducia tramite Andrea Fedeli e tramite il direttore generale Andrea Gianni, persone che mi sono state vicino anche quando non trovavo spazio. Ho abbozzato, sono rimasto in silenzio, mi sono allenato al massimo e quando è stato il mio momento ho ripagato la fiducia”.

Quest’anno si punta al vertice dopo un mercato importante. “La squadra è stata allestita nel migliore dei modi- continua Vallocchia- , ci sono diversi giocatori di categoria superiore e ragazzi che vengono da settori giovanili importanti come ad esempio quelli della Juve o della Lazio. L’obiettivo è fare meglio della passata stagione, stiamo lavorando mattina, pomeriggio e sera per questo ed il mister è un martello. Ci teniamo a partire forte, già in D partimmo bene e fu un vantaggio. Il calore di San Benedetto è indescrivibile e se partiamo bene possiamo creare subito entusiasmo”.

Chiusura con gli obiettivi personali. “Voglio migliorarmi ma non mi pongo obiettivi a livello di presenze e gol, voglio fare un grande campionato e poi magari al termine della stagione fare il salto di qualità, chissà che non avvenga con la Samb”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, il dg Castelli fa il punto della situazione: "Bel mix di giovani ed esperti"

Articolo Successivo

Tim Cup, vigilia di Chievo-Ascoli: 19 bianconeri partiti per Verona