Vandalismi e Imprecazioni sul monumento dedicato ai 4 angeli di Appignano del Tronto

APPIGNANO DEL TRONTO – Deturpato il monumento dedicato alla memoria di Eleonora Allevi, Davide Corradetti, Alex Luciani e Danilo Traini, i quattro angeli travolti e uccisi il 23 aprile del 2007 dal furgone che Marco Ahmetovic guidava ubriaco. Il monumento: una stele triangolare riporta la scritta ”I ragazzi del muretto” situato nel “Largo degli Angeli” è ormai preso di mira da vandali che continuano a scriverci dietro di esso frasi volgari, imprecazioni e molto altro ancora, deturpando non solo la stele stessa, ma anche tutto l’ambiente circostante che lo occupa. L’ultimo vandalismo, di entità davvero significante, è la scritta comparsa nella notte di oggi con scritto “CIARRO – A.C.A.B.“.

I genitori e la comunità di Appignano del Tronto tutta, sono sconvolti da tali vandalismi e indignati da una tale mancanza di rispetto verso la stele e il luogo stesso. Subito contattate le autorità del luogo, le quali hanno già una pista. Questo perché la scritta “CIARRO” non sarebbe altro che un TAG (una firma identificativa) del vandalo che ha imbrattato il muro, e riconducibile quindi ad esso. Sembra inoltre e fortunatamente, che la pista presa dalle autorità in base ai fatti, non sia legata ad alcun abitante di Appignano del Tronto, ma ad una persona di un paese limitrofo.

Questo fatto rincuora per quanto può la comunità, poiché sapere che non è nessuno dei propri ragazzi a mancare così di rispetto a tale monumento è già qualcosa. Venire a conoscenza che i ragazzi della comunità di Appignano del Tronto abbiano rispetto di tale luogo è già una vittoria per il paese stesso, che stretto per tale accaduto, ha sempre ricordato tramite memorial, progetti e borse di studio, i 4 angeli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche ad Ascoli si svolge la giornata contro le truffe agli anziani

Articolo Successivo

Bambini e terremoto, un kit per gestire la paura "lunga"