Varata la piattaforma per il rinnovo del contratto provinciale per i lavoratori agricoli

ASCOLI  – Varata, nel corso della Segreteria Unitaria tra Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Ascoli e Fermo, la Piattaforma per il rinnovo del Contratto Provinciale per i lavoratori agricoli e florovivaisti della Provincia di Ascoli e Fermo.

Una piattaforma  ambiziosa, che pone al centro la crescita del settore agricolo e delle province di Ascoli e Fermo, e un incremento delle tutele dei braccianti del settore.

“Parliamo di quasi 4 mila e 500 addetti, che ad oggi hanno retribuzioni non pienamente conformi al costo della vita che sopportano.Per questo abbiamo previsto nella Piattaforma una serie di richieste che vanno nella direzione di dare maggiori tutele, sempre maggiori diritti, e aumenti di retribuzioni molto importanti.” Dichiarano unitariamente Lanni e Malaspina per la Flai Cgil rispettivamente Ascoli e Fermo, Monaldi per la Fai Cisl Ascoli-Fermo e Zallocco per Uila-Uil Ascoli-Fermo.

Continuano le federazioni sindacali dell’Agricoltura: “Siamo convinti che ci sia da colmare il gap che separa le retribuzioni delle nostre province a quelle del resto della Regione. Perché siamo convinti che l’Agricoltura e il Florovivaismo debbano essere settori importanti nella rinascita del territorio. Per questa ragione la richiesta che abbiamo avanzato è quella di un aumento molto importante della retribuzione per i braccianti.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al "Mazzoni" una nuova frontiera nel trattamento dello scompenso cardiaco

Articolo Successivo

Appignano, domani l'inaugurazione della piazza "Magnitudo 6,5"