Venarotta, iniziata la demolizione del vecchio plesso scolastico e la ricostruzione del nuovo edificio

VENAROTTA- Sono iniziati sabato scorso i lavori di demolizione della vecchia scuola e la ricostruzione di un moderno plesso scolastico a Venarotta che sarà la casa  di tutti gli studenti del comune dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di primo grado.

Il nuovo edificio ha una struttura portante in acciaio, con grandi standard dal punto di vista energetico e studiato per rispondere a tutte le esigenze formative, di comfort e di sicurezza. La struttura è finanziata con fondi sisma e con fondi europei per un valore totale di 3.8 milioni di euro.

 

«Questa avventura segna una tappa vitale nel percorso di ricostruzione» ha detto il sindaco Fabio Salvi «E’ un punto di rinascita dopo il sisma e dopo un periodo difficile per tutta la comunità «Sarà un servizio eccezionale per tutta la comunità. Ci saranno le 5 classi delle elementari, le 3 classi delle medie, la palestra e la mensa» dice il primo cittadino.

«Stiamo partendo con la progettazione del nuovo Municipio e abbiamo completato, tramite gli sms solidali, la realizzazione della Potes che gestiamo insieme alla Croce Verde spiega « Abbiamo vinto alcuni bandi del Coni per la piscina comunale, mentre inizieranno altri lavori per lo stadio, con un nuovo campo in sintetico, ma anche alcuni progetti del Gal relativamente al borgo di Gimigliano e all’Ostello di San Francesco» conclude Salvi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid, locale aperto oltre le 18: multato dalla Polizia Locale

Articolo Successivo

San Benedetto, chiuse le scuole "Marchegiani" e "Alfortville"