Venerdì l’edizione 2018 della Notte Bianca

ASCOLI PICENO – La Notte il Circo e la Luna è  il titolo della Notte Bianca che si svolgerà in centro storico ad Ascoli venerdì 10 agosto a partire dalle ore 20.30.

L’evento, organizzato dall’associazione Wap, in collaborazione con La Compagnia dei Folli e con il Comune, prevede attrazioni musicali alternate ad esibizioni circensi, in 15 location cittadine. Gli spettacoli de La Compagnia dei Folli si terranno in piazza del Popolo alle 00.30 e 01.30.

Per il Sindaco Guido Castelli si tratta di un “Happening che produce indotto importante per i commercianti. C’era bisogno di una riorganizzazione diversa di cui ha bisogno la città per riaccendere Ascoli in un periodo di vacanze. E’ un progetto che incontra il favore dei commercianti e che conserva lo spirito giusto” mentre Arianna Trillini della Wap parla di “Una Notte Bianca diversa per creare un format riproducibile ed esportabile oltre i confini che sia anche evento di promozione del territorio. La parte degli spettacoli circensi è a cura  della Compagnia dei folli, mentre alle 20 30 la serata parte con le band musicali e con le attività commerciali della città che saranno presenti, così come i musei e la pinacoteca che saranno aperti per un tour notturno”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, gran folla per la festa del Patrono

Articolo Successivo

In 150 mila a RisorgiMarche, 70mila per Jovanotti