Venerdì sera torna la “Notte Bianca di Porta Maggiore”

ASCOLI – Giunge alla decima edizione la Notte Bianca di Porta Maggiore. Venerdì, a partire dalle 21.30 fino a notte inoltrata, saranno tanti gli eventi che riempiranno le vie del quartiere. Musica, danza, moda e stand enogastronomici la faranno da padrone tra Piazza Immacolata, Via Kennedy, Via Benedetto Croce, Via Mari, Via Fermo e Via Indipendenza. Ci sarà anche un’esposizione di telescopi in Piazza Immacolata: lo scorso anno c’è stato grande successo per l’iniziativa specifica, con un grande flusso di persone che hanno voluto provare gli strumenti. Questa è la prima notte bianca dell’anno e che si aggiunge alle altre due che si terranno rispettivamente il 10 Agosto nel centro storico e il 31 Agosto a Monticelli.

” La grande novità è il lavoro congiunto di tanti assessorati. Le cose si fanno insieme” dice l’assessore al Commercio Nico Stallone ” Massimiliano Di Micco ha avuto il merito di creare quest’iniziativa già dieci anni fa . Per noi è fondamentale il rilancio del centro, ma anche altre zone della città meritano attenzione e dislocare eventi nella città sono importanti. Di Micco sarà un mio collaboratore sulle tematiche del commercio”. Lo stesso ex assessore Massimiliano Di Micco ricorda che  “Sono i commercianti che ci chiedono questi eventi e le tre notti bianche sono confermate. Da menzionare il concerto gratuito di Equipe 84 e ci sarà anche un gruppo jazz di 5 elementi inserito all’ultimo momento i Clark Five, che si esibiranno in Via Pesaro”.

Il Sindaco Marco Fioravanti ricorda che “Le notti bianche di quartiere coinvolgono il commercio a tutto tondo. Piazza Immacolata riesce a coprire tutte le zone del quartiere ed è un’iniziativa che vuole dare lustro e vivacità mettendo in rete i commercianti consentendo di non fare micro azioni di quartiere. E’ una formula vincente da sposare in pieno e che proseguiremo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Eventi, Ascoliva diventa green e "plastic free". Fioravanti: "Oliva diventi patrimonio Unesco"

Articolo Successivo

San Benedetto, al via la tappa di "Bobo Summer Cup"