Ventidio Basso, via alla nuova stagione di prosa: si parte con “Vacanze romane”

 

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Si apre la nuova stagione di prosa al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Il primo appuntamento è per stasera, martedì 18 ottobre, alle 20:30 con la commedia “Vacanze romane”.

Sarà dunque la commedia musicale più romantica di tutti i tempi a inaugurare la nuova stagione nel Massimo Cittadino. Diretto da Luigi Russo, tra i protagonisti principali ci sono Serena Autieri e Attilio Fontana. Lo spettacolo si ripeterà anche domani, mercoledì 19.

VACANZE ROMANE –  Tratto dall’omonimo e pluripremiato film della Paramount Pictures, diretto da William Wyler e interpretato da due leggende del cinema come Audrey Hepburn e Gregory Peck, questo meraviglioso affresco di Roma, che generosa e sognante riemerge dalla guerra, è l’ultima testimonianza teatrale del monumentale sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli. Tra memoria e immaginazione, leggenda e cronaca, passione e romanità, lo spettacolo nasce con una garanzia di qualità assoluta. Sul palcoscenico, avvolto dalle leggendarie musiche di Armando Trovajoli e Cole Porter, la magia e la bellezza dell’Italia degli anni ’50 rivivono grazie alle suggestioni sceniche del Premio Oscar Gianni Quaranta, alle sorprendenti coreografie di Bill Goodson e agli splendidi costumi di Silvia Frattolillo. L’adattamento del libretto e i testi delle canzoni originali sono di Jaja Fiastri, mentre la versione italiana delle canzoni di Cole Porter è stata curata da Vincenzo Incenzo e riconosciuta dalla Fondazione Cole Porter come versione italiana ufficiale. La regia di Luigi Russo, pur rimanendo fedele al testo, ha operato una rivisitazione dei personaggi e una modernizzazione puntuale dei contenuti. Uno spettacolo vestito tutto di nuovo ma forte della sua tradizione che attraverso le sue meravigliose canzoni continua a cantare con tutto il cuore che l’amore abita a Roma e che i sogni sono solo il lato nascosto della realtà. Completano il cast dello spettacolo – prodotto da Produzione Engage – Laura Di Mauro, Gianluca Bessi con la partecipazione straordinaria e direzione artistica di Fioretta Mari.

INFO E BIGLIETTI – Gli spettacoli inizieranno alle ore 20.30, i biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso (0736 298770). Si tornerà poi nel Massimo Cittadino il 26 e 27 novembre con Madame Bovary (guarda qui il programma completo della stagione di prosa 2016/17).

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email